martedì 17 luglio 2007

inizio a scrivere in questo blog postando qualcosa del passato...
che ha lasciato un bellissimo ricordo nella mia memoria...
l'estate scorsa con dei cari amici abbiamo passato qualche giorno "persi" sulle orobie...
posterei tutte le foto... il diario di viaggio... il video...
invece posto solo una foto... ed una bellissima poesia...


"Grazie Montagna...
per avermi dato lezioni di vita,
perchè faticando ho imparato a godermi il riposo,
perchè sudando ho imparato
ad apprezzare un sorso d'acqua fresca.
perchè stanco mi sono fermato
ed ho potuto ammirare le meraviglie di un fiore,
la libertà di un volo di uccelli,
respirare il profumo della semplicità.
Perchè solo immerso nel tuo silenzio
mi sono visto allo specchio e spaventato,
ho ammesso il mio bisogno di verità e amore.
Perchè soffrendo ho assaporato la gioia della vetta,
perchè percependo che le cose vere,
quelle che portano alla felicità,
si ottengono solo con la fatica.
E chi non sa soffrire, mai potrà capire..."

Battistino Bonali

3 commenti:

Roger ha detto...

Sarebbe si da pubblicare quello stupendo video...! Grazie della poesia Andrea, speriamo di condividere ancora un po' di montagna qs estate!

Brünig ha detto...

Quasi un anno, e mi sembra di non essere ancora tornato a valle, splendido vagabondare per le "nostre" care Orobie, e splendido farlo con amici come voi...
Grazie di cuore, e a presto, ai prossimi passi su per i nostri monti...

Arno_Bledd ha detto...

Ora che l'esperienza e l'allenamento sono migliori, non mi spiacerebbe rifarlo, questo giro...
Chi se lo scorda più...